Crociera sportiva su A40

Partenza da Porto Pollo (Palau) per puntare subito a nord nelle ventose Bocche di Bonifacio, tra le isole del Parco Nazionale dell'Arcipelago della Maddalena, arrivando a toccare la costa sud della Corsica. Spargi, Budelli, La Maddalena, Santa Maria, Razzoli, Caprera e Santo Stefano sono isole di una bellezza incredibile, immerse in un mare dalle acque cristalline e dai colori caraibici, ricche di calette e insenature orlate di sabbia fine e bianca oppure circondate da spettacolari massi di granito scolpiti dal vento e dalle onde.
Sono previste soste anche nell’incantevole porto naturale di Bonifacio, nel sud della Corsica, nelle isole francesi di Lavezzi e Cavallo, indimenticabili per la trasparenza delle loro acque e per la bellezza dei fondali marini.
Negli ultimi due turni di crociera si esplorerà anche la costa nord occidentale dell'isola, visitando la rinomata spiaggia de La Pelosa, l'Isola dell'Asinara, lo spettacolare Capo Caccia e la stupenda città di Alghero.

Questa crociera in barca  a vela si svolge a bordo di “Aquaranta”, una barca a vela che nasce con l’obiettivo di coniugare performance e confort. A bordo soddisfazioni sia per i velisti più esigenti alla ricerca di prestazioni e navigazioni entusiasmanti, che per i neofiti in cerca di piacevoli e rilassanti crociere. 

Lo sbarco è a Porto Pollo (Palau), dove volendo si può proseguire la vacanza di qualche giorno soggiornando nella nostra bellissima base nautica o rientrare comodamente nel continente con un traghetto o un aereo da Olbia.

Imbarcazioni: Aquaranta
Imbarco/sbarco: Porto Pollo/ Porto Pollo *
(Turno 4 sbarco  Alghero/ Turno 5 imbarco ad Alghero)
Imbarco: sabato alle ore 17.00
Sbarco: sabato entro le ore 9:00
Percorrenza prevista: circa 120 miglia a settimana

Scarica qui la scheda informativa


Disponibilita' e quote di partecipazione in Euro

Crociera Inizio turno Fine turno Imbarco Sbarco Itinerario Quota  
Sportiva 25 agosto 01 settembre Alghero Porto Pollo (Palau) Arcipelago Maddalena, Asinara, Alghero 590