Crociera sportiva su A40

Una proposta affascinante per chi ha voglia di navigare alla scoperta di una costa di grande bellezza, a tratti ancora selvaggia e comunque mai scontata. La nostra crociera in barca a vela attorno alla Corsica parte da Porto Pollo (facilmente raggiungibile da Olbia)  e prevede la circumnavigazione in senso antiorario dell’isola francese. Veleggeremo lungo le coste con numerose soste lungo i tratti più interessanti:  quello a nord di Capo Corso, quello occidentale con Calvì e la baia della Girolata e quello a sud con la magnificenza di Bonifacio e delle rinomate Bocche. Un programma perfetto per due settimane che coniuga navigazione, soste in speldide rade e visite ai caratteristici porticcioli ricchi di storia e tradizione come Bastia, Macinaggio, Cala Genovese, Centuri, St. Florent, Desert des Agriates, Calvi, Girolata, Porto, Capo Rosso, Figari, Bonifacio, Isola Piana, Cavallo e Lavezzi, Santa Giulia, Rondinara, Porto Vecchio. 
Questa crociera in barca  a vela in Corsica si svolge a bordo di “Aquaranta”, una barca a vela che nasce con l’obiettivo di coniugare performance e comfort. A bordo soddisfazioni sia per i velisti più esigenti alla ricerca di prestazioni e navigazioni entusiasmanti, che per i neofiti in cerca di piacevoli e rilassanti crociere. 
Lo sbarco è a Porto Pollo (Palau), dove volendo si può proseguire la vacanza di qualche giorno soggiornando nella nostra bellissima base nautica o rientrare comodamente nel continente con un traghetto o un aereo da Olbia.

Imbarcazioni: Aquaranta
Imbarco/sbarco: Porto Pollo/ Porto Pollo
Imbarco: sabato alle ore 17.00
Sbarco: sabato entro le ore 9:00
Percorrenza prevista: circa 240 miglia a settimana
Quota per due settimane: €1290

► Scarica qui la scheda informativa◄