Crociera Relax XL

 Turni settimanali  per scoprire la magia delle Eolie dove, secondo la mitologia greca, Eolo re dei venti, riparò e diede loro nome. Ancora oggi sono isole che sanno di paradiso incontaminato e offrono ancoraggi meravigliosi in calette con acque limpide.

Eolie: sette isole di origine vulcanica tutte diverse ma egualmente magiche.
A Stromboli consigliamo l’escursione notturna all’omomino vulcano, ancora attivo, dalla cui cima si potrà ammirare lo spettacolo del cratere ancora in attività. I più pigri potranno godersi il panorama dalla terrazza dell’Ingrid bar...gustando un’ottima granita. Lipari è un’isola bellissima, famosa la sua spiaggia bianca di pomice finissima dai colori caraibici.
A terra meritano sicuramente una visita il museo archeologico, la rocca del castello con il suo parco e la cattedrale. Panarea, dove il mare ha tutte le gradazioni cromatiche dall’azzurro al blu (cala Junco è una delle più fotografate dell’arcipelago), è famosa per la sua vivacità notturna e mondanità e per i bar frequentati dai vip. A Salina le alte coste si alternano a incantevoli baie, tra cui ansa Pollara, dove è stato girato “Il postino”. Girando per i sentieri scoprirete i profumi e colori della macchia mediterranea tra mirto, corbezzoli, ginestre, capperi e fichi d’india. FIilicudi vi colpirà per la sua bellezza aspra e selvaggia. Di notevole interesse le grotte, tra cui quella del Bue Marino nelle vicinanze dell’altissimo faraglione La Canna. Meteo permettendo si navigherà fino ad Alicudi, la più occidentale delle Eolie. Infine a Vulcano sarà possibile fare bagni e fanghi solforosi ad una sorgente termale chiamata Acqua di Bagno, nota per il suo potere terapeutico. L’escursione al cratere del vulcano sarà una piacevole passeggiata, meno impegnativa di quella allo Stromboli!

Imbarcazioni XL: Bavaria 47  - 4  cabine doppie -

Imbarco: ore 17  Lipari
Sbarco:  ore 9:00 Lipari
Percorrenza prevista: circa 120 miglia