La crociera Praslin Dream Premium offre 8 giorni e 7 notti di viaggio, partendo da un parco marino incontaminato con un’escursione a Cocos Island. Esplorerai La Digue e Cousin, poi passerai a Baie St. Anne, Curieuse e St. Pierre prima di conoscere la famosa Praslin. Trascorrerai un’intera giornata a Praslin, facendo attività in acqua o semplicemente rilassandoti sulla spiaggia.
Programma di massima
Giorno 1: Mahé – St. Anne Marine Park
Imbarco a Mahé in tarda mattinata. Ancoraggio per la notte al Saint Anne Marine Park.
Giorno 2: St. Anne Marine Park – Cocos Island – La Digue
Visita delle isole del Parco Marino di Saint Anne, un posto bellissimo dove fare snorkeling. Dopo pranzo, crociera verso Cocos Island, fatta di grandi rocce con strane striature regolari scolpite dal mare. L’isola di Cocos è davvero uno spettacolo meraviglioso con una grande armonia di forme e colori. Sotto il mare, la vista è ugualmente attraente con migliaia di pesci. Snorkeling indimenticabile davanti al pittoresco porto di La Digue.
Giorno 3: La Digue
Noleggia una bici a La Digue e visita questa isola tranquilla e bellissima. Con i suoi sentieri che si snodano sotto alte palme, case con tetti di foglie di palma, piccole fabbriche di coprah, belle spiagge di sabbia bianca e grandi rocce levigate. La Digue forse è la più bella isola delle Seychelles. Niente auto, solo biciclette o carri trainati da buoi. Sono possibili anche passeggiate a cavallo. Ancoraggio nel porto di La Digue.
Giorno 4: La Digue – Cousin – Baie St. Anne (Praslin)
Visita dell’isola di Cousin. Nel 1968 l’isola è diventata una riserva naturale e un santuario per uccelli, vi si trovano infatti specie rare e alcune tartarughe giganti. Pranzo a bordo. Pomeriggio a Praslin. Visita alla Vallée de Mai, una valle sotto la protezione dell’UNESCO. Una passeggiata nella Vallée è incantevole. Il percorso si snoda nella quasi oscurità creata dalle enormi foglie di palma dei ‘Cocos de mer’. I tronchi sono alti 40 metri e oscillano dolcemente nella brezza, generando uno strano fruscio mentre sfregano l’uno contro l’altro. Ancoraggio a Baie St. Anne.
Giorno 5: Baie St. Anne – Grande Soeur – Curieuse o Anse Petite Cour (Praslin)
Grande Soeur. Barbecue sulla spiaggia, una delle più belle delle Seychelles. Passeggiata di 40 minuti a piedi per scoprire l’isola, gli sport acquatici e il relax. Ancoraggio a Curieuse o Anse Petite Cour per la notte.
Giorno 6: Curieuse – Saint Pierre – Anse Volbert o Anse Lazio (Praslin)
Curieuse. Quest’isola fa parte del Parco Nazionale Marino, dove vivono oltre un centinaio di tartarughe. Dopo pranzo, visita all’isolotto di Saint Pierre, una massa di rocce arrotondate coronate da un gruppo di alte palme che ondeggiano dolcemente nel vento: tipico e magnifico scenario delle Seychelles fotografato in innumerevoli occasioni e stampato un milione di volte nelle riviste turistiche! Posto eccellente per lo snorkeling con magnifici paesaggi sottomarini. Ancoraggio per la notte ad Anse Volbert o Anse Lazio, Praslin.
7 ° giorno: Anse Volbert o Anse Lazio (Praslin) – Mahé
Snorkeling, nuoto e sport acquatici sulle splendide spiagge di Praslin. Ritorno a Mahé nel pomeriggio.
8 ° giorno: Sbarco a Mahé la mattina presto
Cosa comprende
● Sistemazione in cabina doppia climatizzata con bagno privato
(A / C in servizio dalle 08:00 alle 22:00)
● Pensione completa (colazione, pranzo, cena)
● Equipaggio: 3 persone (capitano, steward / cuoco, marinaio)
● 2 set di lenzuola, asciugamani e teli mare a persona / settimana
● Materiali di consumo per lo yacht (diesel, carburante e acqua)
● Assicurazione per lo yacht e i passeggeri
● Sport acquatici a bordo: attrezzatura per lo snorkeling e kayak da mare
Cosa non comprende
● Voli aerei
● Trasferimenti aeroporto – base – aeroporto (opzionale)
● Bevande diverse da quelle sopra menzionate
● Cassa comune(obbligatoria): 150 euro a persona per crociera da pagare all’arrivo
Imbarcazioni
Catamarano ELEUTHERA 60 CREWED
Catamarano MOJITO 82 CREWED
Quote
cabina standard da 1,150 euro a 1,575 euro
cabina premium da 1380 euro a 2075 euro