Noleggio barche a vela, weekend, crociere e corsi in Liguria

L'incantevole borgo di Fezzano di Portovenere ospita la flotta Orza Charter disponibile per il noleggio

Fezzano, caratterizzato da un'architettura a "caruggi" dai colori tipicamente liguri e circondato da una lussureggiante pineta, si affaccia su una insenatura protetta che consente di uscire in barca in qualsiasi condizione meteorologica. Il porticciolo è uno strategico punto di partenza per navigare verso mete ricche di fascino. Di fronte si trovano le isole di Palmaria e del Tino, mentre il golfo di La Spezia ospita numerose località famose per la loro bellezza, come Le Grazie, Lerici e Tellaro. Verso ovest si può veleggiare lungo la costa delle Cinqueterre fino a raggiungere il Golfo del Tigullio e il Parco Marino di Portofino, e navigando per 60 miglia a sud si raggiungono l'isola di Capraia e la Corsica.
Fezzano è la meta ideale per trascorrere un piacevole weekend in barca a vela o per partecipare a un corso di vela. I locali del Marina del Fezzano, con bar, ristorante, palestra e un'ampia club house offrono un ambiente piacevole e tante occasioni per socializzare. Tra le facilities del marina un comodo e gratuito parcheggio di fronte ai pontili dove sono ormeggiate le barche Orza Charter.

Base nautica Fezzano - Via dei Cantieri, 1 - 19025 Fezzano (SP)

 

La flotta di barche a vela Orza per il noleggio

Una flotta di cabinati dai 10 ai 15 metri è disponibile per il noleggio.
Oceanis 45
, First 36.7, A40, Sun Fast 32i

 

Attività della base

È nella base di Fezzano che Orza Scuola Vela, partner di fiducia di Orza Charter, svolge le sue attività: corsi di vela, crociere scuola, partecipazione a regate e viaggi di istruzione in barca a vela per scolaresche.

 

Come arrivare a Fezzano

Se arrivate in autostrada uscite a La Spezia e poi proseguite seguendo le indicazioni per Fezzano/Porto Venere.
Se arrivate in treno scendete a La Spezia e poi proseguite in autobus per Portovenere e scendete a Fezzano.