A bordo di Momo 3 - Dufour 44 Performance

Dal 18 giugno al 10 settembre Livia e Andrea propongono interessanti crociere in barca a vela attorno alla Corsica e alla Sardegna. La Corsica offre alcune delle spiagge più belle del Mediterraneo e della Francia, la sua bellezza è data dalla sua geologia variegata, con tratti vulcanici frammisti a zone tipicamente alpine, il tutto circondato da un mare tra i più limpidi d'Europa.
Spostandoci in barca lungo queste coste meravigliose, avremo l'occasione di visitare questi caratteristici porticcioli di pescatori e gli antichi borghi còrsi, la cui dalla bellezza ci farà da cornice per una cena o una passeggiata romantica. La barca poi farà diversi turni alle Bocche di Bonifacio con imbarco/sbarco a La Maddalena, sarà possibile visitare le isole dell'Arcipelago de La Maddalena, le isole francesi Lavezzi e Cavallo e il sud della Corsica. Le Bocche di Bonifacio, oltre ad essere note per la costante presenza di vento, sono uno dei più incantevoli mari del Mediterraneo. L'itinerario proseguira nei turni successivi con rotta sud lungo le bellissime coste orientali della Sardegna sino a Villasimius.
La barca poi farà diversi turni di crociera nel Sud della Sardegna, una costa che propone ancoraggi molto interessanti, previste soste a Cagliari, Capo Malfatano, Chia, Calasetta e sulle isole di Sant'Antioco e San Pietro. Previsto poi il rientro in Liguria in due tappe settimanali con un altra sosta nelle Bocche di Bonifacio.

Periodo Programma di navigazione Crociera Famiglia Giorni Imbarco-Sbarco Quota
18 giugno-25 giugno Liguria Corsica Sardegna Crociera Itinerante No 7 Fezzano-La Maddalena 650
25 giugno-2 luglio Sardegna del Nord No 7 La Maddalena 650
2 luglio-9 luglio Sardegna del Nord No 7 La Maddalena 700
9 luglio-16 luglio Sardegna del Nord No 7 La Maddalena 750
16 luglio-23 luglio Sardegna Occidentale Crociera Itinerante No 7 La Maddalena-Villasimius 800
23 luglio-30 luglio Sardegna del Sud One-Way Si 7 Villasimius - Cagliari 800
30 luglio-4 agosto Sardegna del Sud One-Way Si 5 Cagliari - Calasetta 800
5 agosto-12 agosto Sardegna del Sud One-Way Si 7 Calasetta - Cagliari 890
13 agosto-20 agosto Sardegna del Sud One-Way Si 7 Cagliari - Calasetta 890
20 agosto-27 agosto Sardegna del Sud One-Way Si 7 Calasetta - Cagliari 890
27 agosto-3 settembre Sardegna Occidentale Crociera Itinerante Si 7 Cagliari - Maddalena 740
3-settembre-10 settembre Sardegna Corsica Liguria Crociera Itinerante No 7 La Maddalena - Fezzano 720

Noleggio esclusivo dell'imbarcazione: è anche possibile noleggiare l'intera imbarcazione, contattare la segreteria Orza per un preventivo.

La vita a bordo è rilassata e divertente, si fanno nuove amicizie e insieme si collabora nella gestione della vita comune. Chi vuole potrà godersi il sole e chi desidera imparare, troverà nei nostri skipper Livia e Andrea validi insegnanti che cederanno volentieri il timone a chi si vuole cimentare nella conduzione, affiancandolo con preziosi consigli. La settimana ci porterà a vistare molti luoghi, potremo scegliere insieme l'itinerario e lo skipper verificherà che ci siano le condizioni di sicurezza meteo - marine per portarci dove vorremo.
A bordo, ognuno potrà scegliere liberamente se rilassarsi e godersi la vacanza in tutto relax, oppure se provare a mettersi in gioco sperimentando le manovre o prendendo il timone (con la supervisione dello skipper). A tutti è chiesto solo di partecipare alla vita di bordo, ognuno come vuole e può fare, in un clima di divertimento e collaborazione reciproca.

Turni per famiglie, il programma prevede alcuni turni per famiglie, coppie o single con figli sono benvenuti!

Dormiremo in rada nei posti più incantevoli, oppure ormeggeremo in porto per visitare i luoghi e goderci un ottimo aperitivo e una gustosa cena di pesce. Anche quando saremo all'ancora sarà sempre possibile scendere a terra con il tender.

La cassa comune: le spese extra di cambusa, carburante, pulizia e porti verrano suddivise tra l'equipaggio (Sono già inclusi i porti di imbarco/sbarco e i permessi per il parco dell'Arcipelago della Maddalena).

L'imbarcazione: l'ammiraglia della gamma Performance del cantiere Dufour si distingue per i generosi interni e l'equilibrio delle linee d'acqua. Una barca che unisce il comfort tipico di una barca di tali dimensioni a uno scafo marino e veloce, concepito per spunti prestazionali anche con vento leggero. 
Nome: Momo 3
Modello: Dufour 44 Performance
Anno: 2007
Lunghezza: 13,70 metri
Baglio max: 4.25 metri
Pescaggio: 2,30 metri
Superficie velica: 108 mq. (randa e genoa)
Motore:55 hp
Posti: 8 + 2
Cabine: 4
Bagni: 2
Serbatoio acqua:450 litri

Le crociere di Momo 3 sono regolamentate in acque territoriali Italiane ai sensi dell’art 49-bis c. 3 Dlgs 171/2005 e s.m.i. con la formula di “noleggio occasionale”. Si precisa che è fatto d’obbligo per ogni partecipante o rappresentante di un gruppo di persone, firmare al momento dell’imbarco il contratto di noleggio