Crociera Relax XL

Una vacanza all’insegna della natura, cultura, tradizioni e ottimo cibo, veleggiando tra isole ancora incontaminate e di incredibile bellezza.

La formula one-way Palermo-Trapani e viceversa permetterà di toccare, oltre all’arcipelago delle Egadi, anche la Riserva dello Zingaro e la splendida e vivace San Vito lo Capo.

1° turno: si salpa da Palermo con rotta ovest, passando per l’isola delle Femmine, piccola riserva naturale che ha nei suoi fondali parecchi reperti archeologici romani. Proseguiremo alla scoperta della riserva dello Zingaro, dove la costa ha formazioni carsiche dai colori straordinari, alte pareti di roccia che sprofondano nel blu con calette e fondali coloratissimi. Previste tappe a Scopello, famosa per i suoi faraglioni e l’antica tonnara, e a San Vito Lo Capo, cittadina vivacissima e interessante con una delle più belle spiagge della Sicilia. Rotta quindi verso le Isole Egadi formate da tre isole principali, Favignana, Levanzo e Marettimo. Le loro acque limpide, le splendide coste, le baie e le grotte ne fanno un affascinante arcipelago davvero unico. Notevole il giro delle grotte marine di Marettimo, il caratteristico borgo di pescatori di Levanzo, l’ancoraggio di Cala Rossa e la tonnara di Favignana. Queste isole si tovano a poche miglia da Trapani, la nostra destinazione finale.

2° turno: la partenza sarà da Trapani e si seguirà il percorso dell’andata a ritroso fino ad arrivare a Palermo.

Imbarcazioni XL: Cyclades 50.4 - 4 cabine doppie - 4 bagni - lunghezza 15 metri
Imbarco/sbarco 1° turno: Palermo/Trapani 5-12 agosto
Imbarco/sbarco 2° turno: Trapani/Palermo 12-19 agosto
Imbarco 1° e 2° turno: sabato alle ore 17.00
Sbarco 1° turno: sabato alle ore 11.00
Sbarco 2° turno: sabato alle ore 9.00
Percorrenza prevista: circa 140 miglia
Possibilità di partecipare anche a due turni consecutivi 

► Scarica qui la scheda informativa ◄



Disponibilita' e quote di partecipazione in Euro

Crociera Inizio turno Fine turno Imbarco Sbarco Itinerario Quota  
Relax XL 05 agosto 12 agosto Palermo Trapani Egadi 790 PRENOTA
Relax XL 12 agosto 19 agosto Trapani Palermo Egadi 790 PRENOTA