Isole da scoprire da Nord a Sud

Una o due settimane di navigazione in questo idiliaco arcipelago le cui verdi isole intrecciano mitologia e storia con un mare incantevole e un pizzico di vivace vita notturna.
L’imbarco è a Lefkas e andando verso nord raggiungeremo AntiPaxos, isola piccola ma stupenda, un luogo ancora selvaggio con spiagge spettacolari e acque limpide, dove le sfumature colorate vanno dal celeste chiarissimo al blu scuro. La vicina Paxos, poco più grande, è ricoperta di ulivi e boschi con panorami mozzafiato, l’ideale per chi desidera abbandonarsi al relax e alla natura. Il paesino di Gaios, la bella baia di Lakka, il vecchio mulino a vento, la fortezza veneziana e la grotta marina di Ypapanti sono le attrattive dell’isola. Corfù è la più conosciuta dell’arcipelago, molto verde e ricca di testimonianze del passato: è stata bizantina, genovese, veneziana, angioina, turca, francese e inglese. Il capoluogo è caratterizzato da viuzze che ricordano i carruggi genovesi, le piazze sono simili a quelle venete. Le numerose baie sono orlate da una vegetazione molto ricca che arriva fino al mare.

Con rotta sud faremo una sosta a Meganisi, una piccola ma bellissima isola. Si proseguirà verso Itaca, terra natale di Ulisse, secondo l’Odissea di Omero, le cui baie incantevoli la rendono un piccolo paradiso terrestre. La costa occidentale dell’isola, scoscesa e brulla, crea un contrasto con la verdeggiante costa orientale, che scende dolcemente verso il mare. Di fronte a Itaca troviamo Cefalonia, famosa per le sue spiagge e per la sua natura lussureggiante. Imperdibile la sosta a Fiskardo. L’isola più meridionale è Zante con vegetazione rigogliosa, bellissime spiaggie di sabbia chiara e mare limpido. Zante è un vero santuario per le tartarughe di mare della specie caretta . Celeberrima la “Wreck bay” dove si trova il relitto della nave Panagiotis.

 

Imbarcazioni: Bavaria 46 e Bavaria 45 cr - 4 cabine doppie - 3 bagni - lunghezza 14 metri
Imbarco/sbarco: Lefkas
Imbarco: sabato alle ore 17.00

Sbarco: sabato alle ore 9.00
Percorrenza prevista: circa 140 miglia a settimana
2 Turni settimanali 11-18 agosto/ 18-25 agosto
Si consiglia la partecipazione a due turni consecutivi dall'11 al 25 agosto

Quota settimanale: 790 euro
Quota due settimane: 1.490 euro

Scarica qui la scheda informativa  

 



Disponibilita' e quote di partecipazione in Euro

Crociera Inizio turno Fine turno Imbarco Sbarco Itinerario Quota  
Relax 11 agosto 25 agosto Lefkas Lefkas Isole Ioniche 1.490 PRENOTA
Relax 11 agosto 18 agosto Lefkas Lefkas Isole Ioniche 790
Relax 18 agosto 25 agosto Lefkas Lefkas Isole Ioniche 790 PRENOTA