Crociera Relax in flottiglia

Turni settimanali di navigazione fra le splendide acque della Dalmazia, con soste in rade solitarie, piccoli paesini di pescatori e antichi borghi ricchi di storia e di arte. 

Itinerario nord (Isole Incoronate). L’imbarco è a Marina Kastela, a soli 12 chilometri da Spalato, con rotta verso il parco delle Incoronate o Kornati, un arcipelago formato da una miriade di isole piccole e grandi, molte delle quali disabitate, con un paesaggio desertico quasi lunare, immerse in un mare limpido e cristallino. Faremo sosta anche nelle splendide isole di Solta e Drvenik Veli, dove si trova la splendida baia conosciuta come “laguna blu”. Il mare limpido, le innumerevoli baie, il cielo incredibilmente stellato faranno di questa vacanza un’esperienza indimenticabile.

Itinerario sud (Isole Maggiori Dalmazia). L’imbarco è sempre a Kastela e da qui si fa rotta verso le verdi isole di Solta, Brac, Hvar, Vis e Curzola, ricoperte da macchia mediterranea, vigneti, pinete, campi di lavanda e ginestre. Un itinerario che ci porterà tra candide spiagge e baie rocciose, città d’arte e insediamenti storici, rade solitarie e borghi animati di vita notturna. Ma soprattutto si veleggerà all’interno di un’area marina a “misura” di barca a vela, dove la navigazione è sempre piacevole, grazie al costante regime di brezze, alle numerose isole ricche di ancoraggi e ridossi e alla particolare varietà del paesaggio.

Imbarcazioni: Oceanis 45 e Elan 444 Impression - 4 cabine doppie - 2 bagni - lunghezza 14 metri
Imbarco/sbarco: Marina Kastela (Spalato)
Imbarco: sabato alle ore 17.00

Sbarco: sabato alle ore 9.00
Percorrenza prevista: circa 140 miglia
Possibilità di partecipare anche a due turni consecutivi