8 giorni in catamarano con partenza da La Paz

Benvenuti in Baja California e nel Mar di Cortez, questo acquario del mondo come amava definirlo l’esploratore Jacquaes Cousteau è la meta per la nostra crociera in barca di primavera.  Scopriremo insieme uno dei posti più belli al mondo, ideale per splendide veleggiate, per lo snorkeling, per rilassarsi con passeggiate lungo spiagge di sabbia bianca o nuotando con i leoni marini.

Imbarco il 24 aprile e sbarco il 2 maggio a La Paz: trascorreremo otto giorni e otto notti a bordo di uno splendido catamarano Lagoon 420 dotato di ogni optional per una vera immersione in paradiso.

La natura sopra e sotto il mare è esplosiva, i ritmi a bordo invece sono lenti e permettono di assaporare tutto quello che il paesaggio ha da offrire: foreste di cactus, oasi, cittadine avvolte da ritmi nostalgici e sospese nel tempo.

L'avventura parte da La Paz, "La Pace" dove imbarcheremo nella Marina di Costa Baja. Poche miglia ci separano da Ensenada Grande, una baia incredibile, dichiarata la seconda spiaggia più bella al mondo, con acque turchesi circondate da imponenti scogliere rocciose e spiagge bianchissime. Proseguiremo fino alla punta nord-ovest di Isla Partida e i Los Isolotes, qui una distesa di isolotti rocciosi famosi per essere uno dei pochi posti in cui si può nuotare con i leoni marini in un ambiente naturale unico. Faremo poi rotta verso El Bajito per immergerci in splendide nuotate con pesci tropicali o salpare verso la vicina San Evaristo e trascorrere la notte nella baia ben protetta.

Imperdibile una sosta anche a Isla San Francisco, una baia a forma di mezzaluna orlata da spiagge di sabbia bianca, scogliere rosse e acque cristalline. Amortajada, sulla punta sud-occidentale di Isla San Jose è l'approdo ideale per esplorare la laguna principale con un'escursione in tender attraverso le mangrovie. Sarà facile avvistare garzette e aironi e le altre specie che vivono su queste isole. Proseguiremo quindi per Isla Espiritu Santo e le sue spiagge meravigliose all’interno della Bahia San Gabriel, e da qui verso la rocciosa sponda occidentale di Punta Prieta e il punto meridionale di Ensenada de la Dispensa per uno snorkeling fantastico.

Una volta giunti a Puerto Balandra con le sue otto spiagge incontaminate di sabbia bianca, abbandoneremo per un attimo pesci e coralli per addentrarci nell'entroterra, visitare il lago salato e ammirare la formazione rocciosa “El Hongo”, conosciuta anche come il fungo. 

Un viaggio indimenticabile con emozioni e colori che resteranno per sempre impresse nei nostri occhi.

Quote:

Posto in cabina doppia 1.200 euro

Posto in dinette 900 euro

Posto cuccetta esterna con accesso dal ponte 600 euro

 

La segreteria è a disposizione per aiutarvi nella ricerca dei voli migliori, contattateci per sceglierlo insieme. Consigliata partenza da Milano il 23 aprile e il rientro a Milano il 3 Maggio.

 Scarica qui la scheda informativa


Disponibilita' e quote di partecipazione in Euro

Crociera Inizio turno Fine turno Imbarco Sbarco Itinerario Quota  
dinette 24 aprile 02 maggio La Paz La Paz Baja California 900 PRENOTA
cabina doppia 24 aprile 02 maggio La Paz La Paz Baja California 1.200 PRENOTA
cabina esterna 24 aprile 02 maggio La Paz La Paz Baja California 600 PRENOTA