Dal 3 al 10 agosto Paolo propone una splendida crociera per vivere il meglio della Corsica da Nord a Sud, ovviamente per mare! La Corsica offre alcune delle spiagge più belle del Mediterraneo e della Francia, la sua bellezza è data dalla sua geologia variegata, con tratti vulcanici frammisti a zone tipicamente alpine, il tutto circondato da un mare tra i più limpidi d'Europa.
Spostandoci in barca lungo queste coste meravigliose, avremo l'occasione di visitare questi caratteristici porticcioli di pescatori e gli antichi borghi còrsi, la cui dalla bellezza ci farà da cornice per una cena o una passeggiata romantica.
Dormiremo in rada nei posti più incantevoli, oppure ormeggeremo in porto per visitare i luoghi e goderci un ottimo aperitivo e una gustosa cena di pesce. Anche quando saremo all'ancora sarà sempre possibile scendere a terra con il gommoncino di servizio (il nostro eco-tender con motore elettrico).
La vita a bordo è rilassata e divertente, si fanno nuove amicizie e insieme si collabora nella gestione della vita comune. Chi vuole potrà godersi il sole e chi desidera imparare, troverà nel nostro skipper un valido insegnante che cederà volentieri il timone a chi si vuole cimentare nella conduzione, affiancandolo con preziosi consigli. La settimana ci porterà a vistare molti luoghi, potremo scegliere insieme l'itinerario e lo skipper verificherà che ci siano le condizioni di sicurezza meteo - marine per portarci dove vorremo.
A bordo, ognuno potrà scegliere liberamente se rilassarsi e godersi la vacanza in tutto relax, oppure se provare a mettersi in gioco sperimentando le manovre o prendendo il timone (con la supervisione dello skipper).

A tutti è chiesto solo di partecipare alla vita di bordo, ognuno come vuole e può fare, in un clima di divertimento e collaborazione reciproca.

 

Imbarco: Bastia (Corsica )  sabato 3 agosto dalle ore 18
Sbarco: Santa Teresa (Palau- Sardegna) sabato 10 agosto ore 9 
Quota: € 740 euro 

 

Imbarcazione: First 40.7 

•Lunghezza: 12 metri
•Numero posti: 6 + 2
•Numero cabine: 3
•Numero bagni: 1
 

**La presente crociera è regolamentata in acque territoriali Italiane ai sensi dell’art 49-bis c. 3 Dlgs 171/2005 e s.m.i. con la formula di “noleggio occasionale”. Si precisa che è fatto d’obbligo per ogni partecipante o rappresentante di un gruppo di persone, firmare al momento dell’imbarco il contratto di noleggio


Le spese extra: cambusa, carburante, pulizia e porti verrano suddivise tra l'equipaggio (Sono già inclusi i porti di imbarco/sbarco e i permessi per il parco dell'Arcipelago della Maddalena)