Quattro giorni tra sole e limoni

Quattro giorni di vela tra la mondana Capri e l'affascinante Costiera Amalfitana per una vacanza che unisce alla bellezza naturale di queste splendide isole un pizzico di vivacità notturna.

Dalla centralissima Napoli puntiamo verso Sorrento dove ci sarà la famosa processione con la banda musicale con l’incedere degli “Incappucciati”. Il cuore delle processioni sarà il coro del Miserere. Si seguirà la crociera con destinazione Capri, un po' di miglia spinti dalle brezze primaverili per assaggiare una po' di vita mondana: foto ricordo nella celebre "piazzetta", giretto a zonzo tra la famose viette, immancabile aperitivo e riposo, Il giorno dopo non c'è che l'imbarazzo delle scelta: Positano con la graziosa Chiesa dell'Assunta e il suggestivo centro storico, Praiano con le chiese di San Luca e San Gennaro e i relativi Belvedere, Amalfi con il Duomo e il suo chiostro. Insomma in questi quattro giorni ti potrai rifare gli occhi e la bocca con i colori e sapori che solo questa terra sa regalare. E' perchè no, imparare le manovre a vela o perfezionare quelle che già conosci.

Imbarchiamo nella centralissima Napoli e decidiamo se fare rotta verso nord o verso sud. Visiteremo Capri dove assaggeremo un po’ di vita mondana, faremo due passi tra le famose stradine e la foto ricordo nella celebre piazzetta. Da qui dovremmo solo scegliere tra le bellezze di Ischia, Procida o Ventotene. A Ischia ci godremo bagni e fanghi nelle acque termali. Procida con le sue casette colorate e i suoi affacci mozzafiato sul mare è già un gioiello tutto da scoprire. Ventotene, luogo magico d’altri tempi, ci stupirà con la sua area marina protetta, il porto vecchio e gli antichi resti dell’epoca imperiale romana. Da qui è possibile anche organizzare una visita guidata al carcere borbonico della vicina isola di Santo Stefano, di sicuro un’esperienza che lascia il segno.

Sfrutta questa occasione per imparare i primi rudimenti della vela, perfezionare le manovre che già conosci o semplicemente rilassarti su una bella barca a vela in buona compagnia.

Imbarco: Napoli 29 maggio in serata

Sbarco: Napoli 2 giugno nel pomeriggio

Percorrenza prevista: 80 miglia

Imbarcazione: Oceanis 43

Quota: 350 euro

Scarica qui la scheda informativa

Imbarcazione: Due imbarcazioni con 4 cabine doppie - 2 bagni - lunghezza 13/14 metri 
Imbarco/sbarco: Napoli
Imbarco: 
Sbarco: 
Quota: 

L'iniziativa si è svolta con sucesso ci vediamo nel 2018